U.S. San Gallo e non solo...
U.S San Gallo è stata fondata da uomini, donne, ragazzi e ragazze di San Gallo che hanno contribuito economicamente mediante il tesseramento e donazioni varie. Il primo presidente, per qualche anno, è stato il compianto Giacomo Busi, meglio conosciuto come Brischi, morto a soli 51 anni nel 2007. Secondo presidente Alfio Oprandi, successivamente per un breve periodo di transizione societario Tarcisio Busi, poi Marco Zanetti per una decina di anni dove è stata data alla società sportiva una nuova struttura con un nuovo statuto societario come richiesto dalle nuove normative. Attualmente come presidente abbiamo Giuseppe Busi, meglio conosciuto come Peppo.
Csi Brescia e Coppa Leonessa
La società è affiliata al CSI Brescia che è il Centro Sportivo Italiano legato all’ambiente oratoriale della provincia di Brescia e ne segue le impostazioni e direttive. Tutti gli anni la squadra partecipa al campionato di zona della Valverde con il CSI Brescia ed alla coppa Leonessa. Il miglior risultato è stato di alcuni anni fa quando U.S San Gallo si è piazzato secondo a livello provinciale, eliminati solamente ai calci di rigore.
Gianmario Agnelli
Grazie al loro impegno, al duro lavoro fatto sulla struttura ed alle adesioni delle prime iniziative sportive promosse dall' U.S San Gallo, hanno giocato e si sono divertiti tanti giovani e non più giovani del nostro paese . Oltre ai soci fondatori e tanti amici, tutti volontari e tutti entusiasti per la nuova struttura comunale costruita , sono da ringraziare le tante persone che hanno aderito e contribuito alla causa della nostra società sportiva U.S. SAN GALLO partecipando con donazione di denaro e mettendo a disposizione il proprio operato del tutto gratuito. Nell’anno 2003 il campo è stato intitolato ad un nostro calciatore, Gianmario Agnelli, scomparso prematuramente a soli 21 anni.
Crea il tuo sito web con Webador