Quando è aperto il presepio

PRESEPIO  ALL' INTERNO DELL' ORATORIO  E MOSTRA PRESEPI ARTISTICI

 

   VISITABILI DA NATALE  FINO AL  18 GENNAIO 

APERTO FESTIVI DALLE 10,30 ALLE 12,00  E DALLE 14,30 ALLE 19,00

 

FERIALI  DALLE ORE 14,30 ALLE 17,30 FINO  AL 5 GENNAIO

 

SALA RISCALDATA  SOLO CON INIEZIONE DI ARIA DALL'ESTERNO COME DA NORME ANTI CONTAGIO

INGRESSO PER PERSONE CON DIFFICOLTA'  MOTORIE 

INGRESSO  LIBERO

Informazioni sul presepio

Il Presepio dell'Oratorio San Gallo è una tradizione molto sentita dalla comunità. Ogni anno, con passione e dedizione, viene realizzato un presepe unico, ricco di dettagli e significato.

La nostra storia: un presepio di comunità

Le origini del nostro presepio risalgono al 1985. Grazie alla collaborazione di tutta la comunità, è stato possibile realizzarlo per la prima volta. C'è chi ha donato statue, chi una pompa dell'acqua, e molti hanno collaborato attivamente. All'inizio, soprattutto i giovani, poi pian piano si sono uniti gli adulti. Ora abbiamo una realtà omogenea con giovani, adulti e pensionati che lavorano insieme.

Un momento di pace e tranquillità

Vogliamo che il visitatore trovi un momento di pace e tranquillità, un'isola felice in cui ricaricare le energie per affrontare le difficoltà della vita.

Un natale autentico

Il nostro scopo primario è quello di proporre un momento di Natale diverso e autentico, in controtendenza con il consumismo, riportando questa festa alle sue origini.

Il nostro presepio si distingue per una continua riproposta di ambientazioni diverse e per l'uso di diversi strumenti. Ad esempio, vengono riprodotti pioggia, neve e nebbia. Inoltre, con oltre dieci punti di voce ,i personaggi prendono vita anche con movimenti molto reali

clicca l'immagine per vedere il video

Alcuni articoli che parlano di noi clicca per leggere